BLOG

Area Riservata Clienti

Per visualizzare lo stato delle tue pratiche clicca qui sotto

Collettame – trasporto non esclusivo per il committente.

martedì, maggio 15, 2012

leggo:”Nel trasporto a collettame, non e’ identificabile a priori la massa dei veicoli con cui verranno effettuate le operazioni di trasporto, né e’ conosciuta la quota della capacità di carico del mezzo concretamente utilizzato a favore del committente”.

La nostra azienda si avvale, per le consegne in alcune zone dell’Italia, di spedizionieri Nazionali (es. ARCO, NIEDDU,ARCESE….).I loro mezzi vengono a caricare da noi merce per diversi destinatari e poi rientrano nelle loro sedi dove le merci vengono smistate e caricate su camion che partono per le varie destinazioni.

Il punto è che possono verificarsi due casi:1) il camion che viene a caricare da noi viene interamente riempito con la nostra merce, ma non sappiamo se poi verrà abbinata nella loro sede con altre spedizioni di altri committenti o se partirà un camion che ha a bordo solo la nostra merce; 2) il camion che viene a caricare da noi ha già sopra merce di altri committenti.

Secondo la normativa mi pare di capire che il 2) caso è sicuramente “collettame”, ma il primo caso come dobbiamo configurarlo ?

Le risposte ai quesiti possono essere visualizzate solo dagli utenti registrati!


Leggi altri quesiti per la categoria Trasporti esclusi dalle tariffe minime


Poni un quesito o un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un quesito.